Per informazioni - mail info@thinkingpack.com

IMS

slide_thinking pack3_int

Thinking Pack è uno strumento di gestione, programmazione e controllo delle scorte presenti in qualsiasi tipo di nodo (stabilimento produttivo, magazzino centrale, magazzino periferico, punto vendita, ecc.).

Con Thinking Pack è possibile ridefinire ed ottimizzare quotidianamente i livelli di scorta di ciascun prodotto in funzione del livello di servizio che si vuole offrire (disponibilità della merce) e dei principali costi finanziari ed operativi connessi al rifornimento ed al mantenimento di un punto di stoccaggio.

Le funzionalità principali di Thinking Pack sono:

  • l’elaborazione di previsioni della domanda;
  • il calcolo dei livelli ottimali di scorta;
  • la determinazione di ordini di acquisto/produzione;
  • la generazione di proposte di rifornimento per tutti i  magazzini di una rete distributiva;
  • la misurazione continua delle prestazioni del sistema di gestione delle scorte dell’azienda.

Le previsioni vengono effettuate utilizzando alternativamente ed automaticamente, in modo opportuno, alcuni modelli matematico/statistici di analisi delle serie storiche.

I livelli ottimali delle scorte di ciascun item sono ricalcolati ogni giorno in modo indipendente considerando la prevedibilità dello stesso e la probabilità di copertura che si intende ottenere.

Gli ordini e i rifornimenti vengono determinati (anche più volte al giorno) considerando il livello ottimale delle scorte, i consumi e la scorta disponibile.

La misurazione ed il controllo continuo delle prestazioni di tutto il sistema viene effettuato monitorando costantemente le rotazioni e le coperture delle scorte nonché la numerosità, durata e importanza delle rotture di stock. E’ possibile anche elaborare complete e dettagliate analisi ABC incrociate (ad esempio considerando il valore venduto e il valore delle scorte medie).

Thinking Pack è un software facilmente configurabile che può essere implementato in qualsiasi tipologia di azienda (produzione, commerciale, distributiva) e con qualsiasi struttura distributiva (magazzino unico, uno o più CEDI, rete di filiali o punti vendita).

Thinking Pack è strutturato in quattro moduli installabili anche separatamente:

Forecast Per elaborare previsioni della domanda
Inventory manager Per calcolare i livelli ottimali di scorta e generare fabbisogni
Pruduction Per gestire componenti con sistema MRP
Cruise control  Per calcolare i KPI inventory

Thinking Pack è progettato in multidata layer su interfaccia WEB. E’ un software Cross-Browser, dotato di integrazione COM+, WinServices, XML, HTTP. E’ facilmente scalabile ed adattabile a condizioni di LAN e WAN. Collega facilmente periferiche fisse e mobili, ed è in grado di inviare notifiche a cellulari e SmartPhone. L’accesso ai dati è garantito tramite i principali drivers di connessione in commercio.

 

I moduli Thinking Pack

 

Back to Top
Enter your Infotext or Widgets here...